"La raccolta di alcune mie Poesie, scritte col Cuore"

sabato 14 settembre 2013

"Io scrivo"






“Io scrivo”
Con tante idee in tasca e scrivo
con carta e penna io vivo,
riflessioni nella mente,
di bianchi e neri ornati
crescono sempre più…


Diari di parole ispirate dalla gente
Incedo tra la folla catturando sensazioni forti.
Scrivo la dovizia della vita,
l’ incanto della realtà…
Io scrivo
L’amore che verrà
Il sorriso di un bambino.

Scrivo la realtà che emergerà,
che esaurirsi mai potrà…
La gioia che presto arriverà.



Io scrivo
Arcobaleni blu, deserti in festa, e laghi colorati.
scrivo
la vita che verrà
Con le idee tra le nuvole, e la forza nella mente.


scrivo
Pensieri irreali che vagano dentro me…
 corro tra le vie di quel villaggio, custodito nella mia anima.
Io scrivo, e continuerò sino a quando
Il mio cuore
Percepirà emozioni
e felicità
negli occhi di chi incontro!


Antonella Miceli.




20 commenti:

  1. ciao Antonella, bellissimi questi pensieri poetici, finch'e' ci saranno le emozioni, scrivere diventa una necessita', per condividere con gli altri la nostra felicita' per tutto cio' che la vita ci offre, complimenti anche per il video, ciao baci rosa, a presto.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Ciao Rosa,
      grazie di cuore, si la scrittura è qualcosa di più bello che ci possa essere, non ti lascia mai sola, ti sostiene, e ti aiuta a superare momenti difficili, e regala emozioni bellissime!!!
      Buon inizio settimana baci!

      Elimina
  2. Niente - a mio avviso- è più bello che saper trasmettere i propri sentimenti per iscritto; a volte non c'è bisogno nemmeno di avere grandi capacità letterarie, l'importante è esprimere ciò che si prova: un'esperienza, un vissuto, un palpito fugace, etc. Il lettore sensibile saprà afferrare il messaggio, anche se non è perfettamente intelligibile. Ma, nel caso in questione, l'autrice di questi versi è dotata di talento ed è riuscita a comunicare alla perfezione il proprio stato d'animo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Caro Guardiano,
      sono d'accordo è la cosa più bella in assoluto!!!
      Hai ragione nel dire che a volte per trasmettere ciò che si prova non c'è bisogno di avere grandezze letterarie, sai nella mia vita, ho incontrato persone che non avevano studiato, eppure mi hanno trasmesso grandi emozioni con la scrittura...
      Grazie, grazie di cuore è bellissimo il commento, sei un amico vero!
      Buon inizio settimana.

      Elimina
  3. Una poesia emozionante!
    Sei unica mia dolce amica!!!
    Ti voglio tanto bene. <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro mio,
      grazie, sono felice che ti abbia emozionato!!!
      Ti voglio tanto bene anch'io!
      Buona settimana.

      Elimina
  4. E' la seconda volta che leggo una tua poesia, e mi torna in mente una canzone....Ora è fin troppo ovvio di quale canzone sia ^__=
    Che tu possa sempre incrociare occhi felici cocca!
    Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Ciao July,
      bene ne sono lusingata vuol dire che arrivano al cuore le mie poesie, come una canzone :)
      No non ho capito di quale canzone si tratti...
      Grazie lo auguro anche a te!
      Buon inizio settimana. :D

      Elimina
    2. Io canto
      (Tranquilla, non è una minaccia, rispondevo alla tua domanda, che se mi metto a cantare, scappano tutti ^__^)

      Elimina
    3. @Ciao July,
      ma solamente che la bravissima cantante dice "Io canto, e invece, io scrivo" lei proclamo un certo inno alla vita quotidiana, io alla mia amata scrittura... :D
      E comunque non credere a volte ci sono doti nascoste che non sappiamo di avere, bene se ti metti a cantare possibile che ci incanti con la tua voce.=_^

      Elimina
  5. Cara Antonella, come vedi ho trovato il tempo per venire da te, per ore è solo un saluto e con il tempo cercherò di ripassare per vedere i tuoi interessanti post.
    Buona serata cara amica, un abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Ciao Tomaso,
      grazie, grazie di cuore di essere passato!!!
      Torna presto ti aspetto!
      Un abbraccio anche a te amico mio.

      Elimina
  6. Risposte
    1. @Grazie mille Anna,
      mi ha fatto un piacere immenso la tua visita!
      Grazie mille, un abbraccio grande!

      Elimina
  7. Ciao carissima splendido scrivere il tuo.. :D
    Bei versi! Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Grazie Gabry,
      Buona serata! :D


      P.S. Come faccio a visitare il tuo blog? :)

      Elimina
  8. Emozionante, Antonella.

    Ripasserò con calma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Ciao Gianna che piacere averti nel mio blog di poesie!
      D'accordo ti aspetto, grazie mille!

      Elimina